Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, partirà domani per la Cina, dove è stata invitata a compiere una visita ufficiale dal Ministro degli Affari Esteri cinese, Yang Jiechi.
Il Segretario di Stato Mularoni sarà accompagnato dal Presidente della Commissione Consigliare Permanente Affari Esteri, Gian Franco Terenzi, e dallAmbasciatore di San Marino presso la Cina, Savina Zafferani.
Nel corso della visita, che si protrarrà fino al 10 luglio, il Segretario di Stato Mularoni, oltre a incontrare il Collega cinese, avrà modo di sottoscrivere lAccordo sullo scambio di informazioni in materia fiscale (TIEA) fra i due Paesi e di visitare la città di Dalian, nella Provincia di Liao Ning, in Manciuria, dove avrà incontri con le Autorità locali.
Al suo rientro da Pechino la Mularoni volerà direttamente a Bruxelles dove, nella giornata dell11 luglio, è previsto un incontro con il Presidente della Commissione Europea, Josè Barroso.
San Marino, 4 luglio 2012/1711 d.F.R.