News

Celebrazione della Giornata della Memoria
 

Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Memoria, domani, 27 gennaio, alle ore 9, il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, farà visita all’antico ghetto degli ebrei di San Marino, in località Vicolo dei Forni.

In questo luogo, esattamente dieci anni fa, è stata inaugurata una lapide scolpita nella pietra di San Marino, a commemorazione delle vittime dell’Olocausto, in accoglimento di una proposta della locale Federazione aderente all’Associazione nazionale Combattenti e Reduci italiani.

Al momento di raccoglimento interverranno anche il Vescovo della Diocesi San Marino-Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi, la Responsabile del Centro Studi sull’Emigrazione Sammarinese, Patrizia Di Luca, e una rappresentanza degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori.

Domani sera, alle ore 20, San Marino RTV manderà in onda lo speciale SERENISSIMA. In studio il Direttore Generale Carlo Romeo con il Segretario di Stato Nicola Renzi, la prof.ssa Patrizia Di Luca e un gruppo di giovani, per un confronto aperto sul tema delle persecuzioni di un tempo e su quelle contemporanee.


San Marino, 26 gennaio 2018/1717 d.f.R.
 

 



 
 
 

Repubblica di San Marino

Palazzo Begni, Contrada Omerelli n. 31 - 47890 San Marino
segreteria.affariesteri@gov.sm - www.esteri.sm
T +378 (0549) 882 302
F +378 (0549) 882 814