News

Donazione del Qatar
 

La Segreteria di Stato e il Dipartimento Affari Esteri rendono noto l’ennesimo gesto di solidarietà nei confronti di San Marino, questa volta da parte dello Stato del Qatar, che ha donato alla Repubblica una somma pari a 150.000 dollari americani.

L’Ambasciatore del Qatar in Italia nonché Ambasciatore non residente presso la Repubblica di San Marino, Abdulaziz bin Ahmed Al Malki, ha incontrato oggi a Roma l’Ambasciatore di San Marino presso la Repubblica italiana, Daniela Rotondaro, e ha consegnato l’importante contributo da parte della Qatar Charity, inteso come prezioso ausilio destinato alla lotta al Covid-19 nella Repubblica di San Marino.

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, nel richiamare le ottime relazioni bilaterali esistenti e la collaborazione anche a livello multilaterale, desidera ringraziare lo Stato del Qatar, S.A. l’Emiro, il Governo e il tutto popolo del Qatar per questo generoso e significativo contributo, frutto di una positiva e concreta capacità di cooperazione internazionale e di solidarietà tra Stati.

Tale cooperazione è resa ancor più necessaria di fronte alle sfide dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 che, in vari modi, continua a mettere alla prova la comunità internazionale nella sua interezza.

 

San Marino, 20 luglio 2020/1719 d.F.R.

 

 

 

 



 
 
 

Repubblica di San Marino

Palazzo Begni, Contrada Omerelli n. 31 - 47890 San Marino
segreteria.affariesteri@gov.sm - www.esteri.sm
T +378 (0549) 882 302
F +378 (0549) 882 814