News

Sting e Trudie Styler nuovi Ambasciatori a disposizione della Repubblica di San Marino
 

Gordon Matthew Sumner, in arte Sting, e la moglie Trudie Styler, hanno giurato nella giornata di oggi a Palazzo Pubblico di fronte agli Ecc.mi Capitani Reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, in qualità di Ambasciatori a disposizione della Repubblica di San Marino.

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha presentato l’illustre coppia ai Capi di Stato, davanti ad alcuni ospiti, tra i quali il celebre musicista italiano Zucchero e il flautista Andrea Griminelli, e una delegazione istituzionale e diplomatica.

 

Nella sua presentazione, il Segretario di Stato Beccari ha sottolineato il valore della collaborazione che si instaurerà con i nuovi diplomatici, di indiscutibile vantaggio per la Repubblica di San Marino, che potrà beneficiare della visibilità e affermazione su scala mondiale del noto musicista e della consorte. Entrambi gli Ambasciatori vantano una consolidata esperienza nell’ambito della tutela dell’ambiente e dei diritti umani; sono infatti numerosissimi i concerti di beneficenza organizzati negli ultimi anni nel quadro delle attività del Rainforest Fund, dagli stessi fondato nel 1989 per proteggere le popolazioni indigene e l’ecosistema pluviale. Dal 1991 al 2019, questi eventi musicali hanno consentito la raccolta fondi per il lavoro essenziale dell’organizzazione per i diritti umani e la conservazione.

 

Al termine della Cerimonia, Sting e Trudie Styler si sono intrattenuti in un amichevole e proficuo colloquio con il Segretario di Stato Beccari, destinato a definire i possibili ambiti di cooperazione futura.

 

 

San Marino, 24 aprile 2021/1720 d.F.R.

 



 
 
 

Repubblica di San Marino

Palazzo Begni, Contrada Omerelli n. 31 - 47890 San Marino
segreteria.affariesteri@gov.sm - www.esteri.sm
T +378 (0549) 882 302
F +378 (0549) 882 814