Utente non loggato
it en
Agenda 132° sessione del Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa 20 maggio 2022

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari è intervenuto in mattinata alla 132^ sessione del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, quest’anno svoltasi a Torino sotto la presidenza italiana, alla presenza dell’omologo Ministro Luigi di Maio.


Nell’ambito della sessione ministeriale, Il Segretario di Stato Beccari si è intrattenuto a colloquio con diversi colleghi Ministri degli Affari Esteri, svolgendo anche incontri bilaterali con gli omologhi ministri del Principato di Monaco, Isabelle Berro Amadei, della Croazia, Gordan Grlić-Radman, di Andorra Maria Ubach Font, e di Malta, Ian Borg.


A conclusione della giornata, Beccari si è intrattenuto a colloquio con la Segretaria Generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejčinović Burić che ha espresso gratitudine verso i Paesi che, come San Marino, supportano i valori del Consiglio d’Europa, nonché per l’assistenza ai rifugiati ucraini in Repubblica. Sottolineati inoltre i progressi di San Marino in ambito Moneyval e GRECO e le riforme in ambito istituzionale e giudiziario, verso una maggiore aderenza ai principi dell’Organizzazione e di integrazione europea.

 

Leggi comunicato stampa della giornata.

 

San Marino, 20 maggio 2022/1721 d.f.R.