A seguito della nuova possibilità per San Marino di accedere ai bandi Interreg-VI IPA ADRION, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e il Dipartimento Affari Esteri hanno il piacere di informare che il 16 maggio 2023 si terrà a San Marino, presso la Sala Montelupo di Domagnano, il National Infoday sammarinese riguardante il primo bando (call for proposals) del suddetto Programma transnazionale europeo.
Incluso a inizio 2022 nella Strategia Macroregionale EUSAIR e successivamente nel Programma IPA ADRION (2021-2027), San Marino per la prima volta entra a far parte dei meccanismi della Cooperazione Territoriale Europea.
La partecipazione di San Marino a IPA ADRION apre la possibilità ai soggetti pubblici e privati sammarinesi di concorrere alla realizzazione di progetti europei finanziati dal Programma, in collaborazione con i partner provenienti dagli altri Paesi eleggibili dell’area Adriatico-ionica.
La prima call for proposals pone tra le sue priorità di intervento i temi dell’innovazione, dell’ambiente, del cambiamento climatico, dell’economia circolare e della mobilità sostenibile.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare i documenti utili riguardanti il bando sulla pagina: https://www.adrioninterreg.eu/index.php/call-for-proposals/ipa-adrion-first-call-for-proposals/
L’Infoday darà spazio all'esperienza dei funzionari del Segretariato Congiunto di IPA ADRION che illustreranno i dettagli tecnici del bando, il funzionamento e le modalità di presentazione della proposta progettuale. Seguirà dibattito aperto alle domande e curiosità del pubblico in sala.
Il programma dell’evento è disponibili qui.
Si raccomanda l’iscrizione online al link entro il 12 maggio 2023.
San Marino, 9 maggio 2023/1722 d.f.R.