ll Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha partecipato nella giornata di ieri a Roma, all'inaugurazione di "Villa Europa", la nuova sede della Delegazione dell'Unione europea, su invito dell'Ambasciatore dell'Unione europea accreditato a San Marino, Martin Selmayr, e accompagnato dall'Ambasciatore di San Marino a Roma, Daniela Rotondaro.
Presenti all'evento numerose Autorità, tra cui il Principe e Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, Fra’ John Dunlap, il Segretario per i Rapporti fra Stati della Santa Sede, Mons. Paul Richard Gallagher, la Vice Presidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna, il Vice Direttore della FAO, Maurizio Martina, nonché alcuni Commissari europei e membri del corpo diplomatico residenti a Roma.
Il Segretario di Stato Beccari è intervenuto illustrando i più recenti sviluppi relativi all'Accordo di Associazione con l'Unione europea, sottolineando l'importanza per la Repubblica di San Marino di poter far parte del mercato unico, a parità di condizioni con gli Stati membri.
Leggi il comunicato stampa della giornata.
San Marino, 26 marzo 2025/1724 d.f.R.