Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha accolto oggi a Palazzo Begni, in visita ufficiale, il Primo Ministro del Principato del Liechtenstein, S.E. Daniel Risch, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri, Educazione e Sport, S.E. Dominique Hasler, dal Segretario Generale del Ministero per gli Affari Generali di Governo e la Finanza, Sig. Simon Biederman e dal Segretario Generale del Ministero per gli Affari Esteri, Sig. Stephan Jäger.
A Palazzo Begni il Segretario di Stato Beccari si è dapprima intrattenuto con gli Alti Rappresentanti in un colloquio privato, che ha consentito uno scambio di vedute allargato agli scenari globali e un confronto sulle sfide bilaterali, principalmente in ambito europeo.
È seguito poi un incontro allargato alle due Delegazioni diplomatico-istituzionali, alla presenza dei Segretari di Stato per le Finanze Marco Gatti, per l’Istruzione e la Cultura, Teodoro Lonfernini e per l’Industria e lo Sport, Rossano Fabbri, e dell'Ambasciatore Designato di San Marino presso il Liechtenstein, Beatrice Simoncini, per una più ampia disamina dei temi propri del rapporto bilaterale e del comune impegno in ambito multilaterale nei rispettivi ambiti di competenza.
Leggi il comunicato stampa della giornata.
San Marino, 30 gennaio 2025/1724 d.f.R.