Utente non loggato
it en
News e Comunicati Indietro
News Firmata oggi a Roma l'intesa bilaterale in materia radiotelevisiva 27 settembre 2021

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari e il Segretario di Stato per il Lavoro con delega all’Informazione Teodoro Lonfernini si sono recati a Roma per la firma dell’importante intesa italo-sammarinese in tema di collaborazione radiotelevisiva.

Alla presenza del collega, On. Luigi di Maio, Ministro per gli Affari Esteri e delle rispettive delegazioni tecnico-diplomatiche, è stata siglata un’intesa bilaterale di alto significato per la possibilità concessa all’emittente radiotelevisiva San Marino RTV di essere trasmessa sull’intero territorio nazionale italiano.

Si tratta di un ulteriore passo nell’effettivo rilancio della collaborazione bilaterale e che avviene in un settore strategico, all’indomani della redistribuzione delle frequenze.

Attraverso la firma dell’intesa bilaterale si apriranno altresì nuove prospettive in capo a San Marino RTV.

“Sono soddisfatto per l’accelerazione impressa sulla finalizzazione del testo dell’intesa – ha dichiarato il Segretario di Stato Beccari - a significare la volontà delle Parti di regolamentare ed aggiornare normativamente un servizio prioritario per il nostro sistema nazionale. Con il Ministro di Maio si è altresì convenuto di proseguire nella trattazione delle questioni bilaterali in agenda.”

“Con la firma dell’intesa bilaterale – ha proseguito il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini - si apre una più ampia collaborazione in materia radiotelevisiva tra i due Stati e la possibilità per entrambi di trarre vantaggi e opportunità. La nostra emittente radiotelevisiva amplierà il proprio bacino d’utenza con ricadute sensibili di visibilità e affermazione sull’intero territorio italiano.”

 

San Marino, 27 settembre 2021/1721 d.f.R.