Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese per cittadini sammarinesi
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo.
Visto d’ingresso: necessario; il visitatore può ottenere il visto elettronico prima della partenza sul sito http://www.rree.gob.bo/formvisas/ , dal momento che compare lo status “completado” sarà necessario recarsi personalmente a Milano per il pagamento, la consegna del documento firmato e la successiva apposizione del visto sul passaporto. Oppure il visto può essere ottenuto con pagamento in contanti, anche all'arrivo per un massimo di 90 giorni. I cittadini devono essere in possesso di:
- un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di arrivo;
- la stampa di un itinerario di volo;
- una prova stampata di fondi sufficienti;
- una fototessera 4x4 cm. con sfondo bianco;
- una lettera d'invito rilasciata dalle autorità boliviane per l'immigrazione (DIGEMIG), oppure la stampa di una prenotazione alberghiera.
Informazioni aggiuntive:
Vaccinazioni obbligatorie: è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla se si arriva entro 6 giorni dopo aver soggiornato o transitato in paesi a rischio di trasmissione e hanno intenzione di recarsi in nelle aree designate dei seguenti dipartimenti: Chuquisaca, Cochabamba, La Paz e Tarija. I passeggeri devono essere in possesso di un certificato di vaccinazione rilasciato almeno 10 giorni prima dell'arrivo.
INFOLINE viaggiareinformati@esteri.sm .